martedì 15 maggio 2007

Diritti di Fatto



Solo gli etero possono permettersi di amare, gli altri devono vivere in apnea e aspettare di morire perchè sono uno scherzo della natura. Molto umano.

Prendo spunto da questo bel post sul blog di Beppe Grillo per esprimere il mio pensiero.

I diritti per le coppie di fatto sono un sacrosanto diritto che dobbiamo dare alle coppie omosessuali che in Italia non sono per niente riconosciute nè tutelate. E' un diritto in più che non toglie niente a nessuno e anzi dà moltissimo a chi vive e ama e paga le tasse come tutti quanti gli altri. Anche l'Unione Europea riconosce e tutela i cittadini omosessuali ma le sue direttive non vengono recepite da alcuni paesi tra cui purtroppo la nostra Italia. E' davvero un segno di enorme inciviltà ed intolleranza il non voler riconoscere le coppie omosessuali. La nostra società riconosce due persone legate da vincoli affettivi e concede loro dei diritti solo se queste sono di sessi differenti. Ma è proprio questo che conta? Amare solo le persone di sesso differente? Se sono dello stesso sesso non possono amarsi? E perchè? Dove è scritto? Non certo negli insegnamenti di Dio, dato che il messaggio ultimo e più grande del Cristianesimo è : DIO E' AMORE. E il Papa questo lo dovrebbe sapere bene.
Il matrimonio o, se non lo vogliamo chiamare così, l'"unione di fatto" riguarda l'amore e non il genere. L'amore è un diritto. Non è giusto che due persone, che hanno scelto liberamente di vivere insieme e di amarsi, dopo che hanno condiviso la loro vita non possano vedersi riconosciuto l'un l'altro uno straccio di diritto solo perchè sono dello stesso sesso. Sono forse malate o indegne? Dateci la pensione di invalidità allora. E non è vero che i dico o pacs ledano la famiglia. Se vuoi tutelare la famiglia, lascia che ognuno ne possa avere una. Se vuoi proteggere la santità del matrimonio, onora i tuoi voti, e lascia che anche noi possiamo fare lo stesso. Davvero ci sentiamo più a nostro agio a vedere due uomini che tengono in mano delle armi piuttosto che si tengono la mano? Davvero vogliamo continuare a dare una medaglia per aver ucciso degli uomini e una destituzione per amarne uno?

Vedi altro mio post love is a right


Nessun commento: