sabato 16 febbraio 2008

Tiziano Terzani

Tiziano Terzani. Un grandissimo Uomo, che aveva capito il senso della vita.


~ Il senso del male ~



~ La fine è il mio inizio ~

Tiziano Terzani fu scrittore e giornalista italiano, che si trasformò da giornalista di guerra in convinto ed instancabile inviato di pace. Nel libro "Un altro giro di giostra", Tiziano Terzani descrive i suoi ultimi viaggi (da New York a sperduti paesi dell'India) alla ricerca di una cura per il cancro che lo colpì personalmente; ma è anche, e soprattutto, uno straordinario viaggio alla ricerca del Sé; come scritto nel libro, infatti, La pace è da cercare dentro.

Egli con il passare dei mesi, e da quel girovagare passando dalle più moderne macchine "spara-radiazioni" americane alla delicata medicina ayurvedica, fino all'omeopatia, prese coscienza e si rese presto conto che, inconsciamente, si era messo per l'ultima volta in viaggio per curare una malattia che colpisce tutti, la morte.

Per approfondire il messaggio di pace e serenità di Terzani vi consiglio di vedere "Anam, il senzanome", un film documentario con la regia di Mario Zanot edito nel 2005.


~ La scelta del vegetarianesimo ~


Tiziano Terzani si spense il 28 luglio 2004 a Orsigna, lasciandoci un'eredità morale e spirituale che abbiamo il dovere di approfondire.

Nessun commento: