domenica 5 ottobre 2008

Tale e quale all'Italia

Guardate cosa mi è capitato di leggere passando per caso sul sito della Generalitat de Catalunya (che sarebbe il Governo della regione autonoma della Catalogna, Spagna).

Il sito della Generalitat de Catalunya

Ci sono ben 2 notizie riguardanti le persone omosessuali:
  • una guida turistica LGBT (Lesbo, Gay, Bisex, Trans)
  • un Protocollo di intervento della Polizia per i crimini omofobi
Tale e quale all'Italia non è vero?

Per quanto riguarda la prima notizia, il Governo della Catalunya oltre alla guida ha fatto un sito in 4 lingue! Un sito tutto rosa!! Con tanto di mappa interattive dove sono segnati i luoghi di interesse. Ma ci rendiamo conto che paesucolo di contadini retrogradi è diventato l'italia a confronto?

Il protocollo di intervento, invece, è inteso a stabilire le procedure da seguire per punire i comportamenti omofobi e fornire assistenza alle persone discriminate. Anche in questo caso, hanno realizzato persino un sito (stavolta in 6 lingue) per fare le denunce online! Si lavora per un mondo veramente libero insomma.

E qui? Lo psiconano fa le leggi ad-personam, la sinistra salottiera dorme sedata dai megastipendi dei politici e le persone omosessuali continuano ad essere discriminate. A chi dice che non è vero, che in Italia gli omosessuali sono liberi, provassero a camminare in mezzo alla strada mano nella mano, da soli, al di fuori dai pride, per le vie delle nostre città, e vediamo che succede. Come minimo ricevi un insulto ogni 10 minuti, ad essere ottimisti.


Nessun commento: